Storia

La nostra storia

Il 16 maggio 1963 Alfred Steffen realizza la sua visione aziendale con la fondazione della A. Steffen AG. In quel momento non avrebbe mai potuto immaginare fino a che punto si sarebbe sviluppata la sua azienda. Grazie all’innovazione, al know-how e a prodotti di qualità eccellenti, l’impresa è cresciuta trasformandosi da un’azienda individuale a una società per azioni di proprietà familiare.

Il primo trasloco avvenuto nel 1972 da Würenlos a Spreitenbach (Härdli-West) e il secondo risalente al 1989 nel nuovo edificio ubicato sulla Limmatstrasse sono la conferma della crescita e del successo. I lavori di ampliamento nel 1995 e la certificazione ISO nel 1997 rappresentano altre tappe fondamentali. Il collegamento alla piattaforma B2B nexMart nel 2012 come prima impresa operante nel commercio di materiale elettrico è la dimostrazione del coraggio di cambiare – un punto di forza che caratterizza l’azienda sin dal principio.

La famiglia fondatrice si è ritirata da A. Steffen AG all'inizio del 2019. Da allora, l'azienda fa parte di un gruppo composto da due società. La nostra società sorella ha sede a Berna ed è anch'essa legata saldamente all'industria del settore elettrico.